Caccia al guercino

Guercino

Il fine settimana si prospetta “ghiotto” di iniziative, dalla movida alla cultura. Il centro città sarà luogo di aggregazione giovanile, ma non solo, segnaliamo un’altra manifestazione che prenderà tutte le età, legata alla mostra del Guercino. In questo primo periodo di mostra che parte da Palazzo Farnese e il giro nella cupola di Piazza Duomo hanno avuto molto successo, da qui la volontà dell’ associazione Piacenza Musei di creare eventi correlati come “La caccia al Guercino”. Non quella “al tesoro” che consociamo bene tutti, ma diurna, dedicata ad approfondire il tema e coinvolgere un pubblico di tutte le età, grandi e piccoli.

Il ritrovo partirà sabato 13 maggio dalle ore 15.30 in Piazza Duomo, dividendo i partecipanti in due gruppi per due percorsi di età differenti, dai bambini fino ai quattordici anni e quello adulti. Dopodiché ci sarà la distribuzione del materiale e la partenza, non ci sono regole di mezzi o di movimento, l’importante è divertirsi con la finalità di scoprire un pò di più questo mondo e tutto ciò che ne è correlato. Ovviamente entrambi i percorsi saranno gestiti dai volontari dell’associazione “Piacenza Musei” che da anni nella nostra città e provincia danno la possibilità alla cittadinanza di scoprire la storia e la bellezza di posti che difficilmente sono arrivabili al pubblico.

Per terminare la competizione ci sarà il ritrovo finale in piazza Duomo verso le ore 17.30, a seguire le premiazione e una merenda.

PREMI

– Percorso adultii:

1° PREMIO: biglietto comulativo mostra Guercino (Palazzo Farnese + Duomo)

2° PREMIO: biglietto Palazzo Farnese

3° PREMIO: catalogo ufficiale della mostra “Guercino tra sacro e profano”

– Percorso bambini:

1° PREMIO: tazza con confezione di cioccolatini del Guercino

2° PREMIO: confezione di cioccolatini del Guercino

3° PREMIO: confezione di cioccolatini del Guercino

Vi aspettano in tnti, per qualsisi informazione :

INFO

Gruppo Giovani Piacenza Musei

segreteria@associazionepiacenzamusei.it

0523.615870

https://www.facebook.com/segreteria.piacenzamusei/?fref=ts

Lascia un commento