Streetwear a Piacenza con Ilaria

Belle e brave

Abbiamo cominciato a parlare di moda, nel dettaglio vintage. Oggi, invece, proseguiamo con il mondo dell’ abbigliamento “moderno” come streetwear. Questo in particolare ha preso piede a partire da oltre Oceano, Stai Uniti sono la nazione che tira il trend con la propria cultura e la musica di strada.

Definire “di strada” è assolutamente riduttivo, la cultura “underground” dal quale è partito lo stile oramai non esiste più, la facciata di oggi è quella legata ad una moda che allo stesso tempo è comoda, tecnica e adatta ad ogni occasione. A Piacenza i negozi che trattano questo tipo di abbigliamento si contano sulla mano, ma uno è particolare ed è Homeless Store. Conosciamo Ilaria, classe 93, trentina e tanta voglia di fare qualcosa di diverso nella nostra città.

“Perché sono venuta qui? Per amore, ma poi con il tempo mi sono trovata molto bene e mi sono decisa ad aprire un’attività qui a Piacenza”.
Il fondamento di base è la volontà di portare nella nostra città qualcosa di fresco e nuovo, ovviamente fa piacere trovarlo in una ragazza giovane, nostra coetanea, che crede nelle potenzialità di Piacenza.

In un periodo dove compriamo tanto, ma non sappiamo che cosa, è molto importante stare attenti a quello che tocchiamo e che teniamo sulla nostra pelle, se poi sono cose belle e che vengono da un riuso consapevole e utile di materiali riciclati allora non possiamo far altro che essere contenti, vi diamo due dritte su alcune delle marche  se volete andarvele a vedere : Naketano, Supra, Kostumn1, If Bags, Dolly Noire, Supe.

Seguendo il nostro filo conduttore capiamo che tenersi sempre aggiornati è fondamentale, “quando si parla di moda, di qualcosa che indossiamo ogni giorno, che ci caratterizza ogni dettaglio fa la differenza. Abbiamo collezioni che vengono dall’estero e che qui in Italia proprio non si trovano, giriamo per le fiere e cerchiamo sempre di scovare materiali nuovi, comodi e che siano fighi”.
Il nostro tasto dolente, quello legato al gusto del piacentino medio, qui non vale, visto che da quando hanno aperto, in una delle vie accanto al centro storico, tanta gente, curiosi e no si ferma e un bel giro dentro lo fa.
Noi siamo affezionati agli occhiali da sole in bambù, voi?

https://www.facebook.com/storepiacenza/?fref=ts

http://homelessstore.com/category/news/

Lascia un commento