Utenti artisti al Getty Museum

Ricreare i capolavori da casa

Per la nostra amata rubrica “mi annoio, mo che faccio?”, abbiamo appena scovato un’altra attività che arriva da oltre oceano.

Il Getty Museum di Los Angeles, colleziona dipinti, disegni, sculture, codici miniati, arti decorative europei e fotografie europei, asiatici, e americani. Niente di strano direte voi, ma qui arriva il genio. Evidentemente dopo una bella notte di sonno ristoratore, qualcuno ha pensato di arricchire la quotidianità di ognuno di noi lanciando una sfida con un tweet:

«Ti invitiamo a ricreare un’opera d’arte con oggetti (e persone) da casa tua. Scegli la tua opera d’arte preferita. Trova tre cose intorno a te. Ricreala con questi oggetti. E condividi il risultato con noi».

La prima cosa che ci è venuta in mente? Ma chi mai lo farà, invece, dalla “Madonna con Bambino” all’”Urlo” di Munch, i migliori sono stati condivisi in tutto il mondo diventando un fenomeno globale. La fantasia non manca alle persone che stanno in casa tutto il giorno, non solo umani, ma anche animali domestici sono stati, per uno scatto, accostati ad opere immortali che rimarranno nella storia e pensiamo anche in qualche simpatico album di famiglia.

Ogni giorno questi scatti vengono retwittati dal museo che fa di ogni persona comune un potenziale artista. Ne vedrete delle belle nel corso dei prossimi giorni, ma intanto fatevi due risate con queste.

Lascia un commento