“Amici dell’arte” con “Giovanarte”

L’ Associazione culturale “Amici dell’arte”, via San Siro (accanto alla Ricci Oddi per intenderci) offre visibilità ai giovani artisti di Piacenza e di province limitrofe (Cremona, Lodi,Parma e Pavia).
Detta così sembra una propaganda elettorale, ma in realtà vi stiamo segnalando un bellissimo progetto per tutti gli amanti dell’arte appena terminato. L’iniziativa prende piede da un bando proposto per i giovani under 35 anni all’interno di tre categorie : Pittura, scultura e fotografia, realizzate con il supporto di qualsiasi materiale e tecnica.
Tema del concorso è “Il linguaggio dei giovani nell’arte”. Quest’anno il concorso sarà dedicato al n. h. Giuseppe Ricci Oddi, collezionista e benefattore, in occasione dell’80° anniversario della scomparsa.

Ogni candidato può presentare un massimo di 2 opere con la partecipazione ad una sola categoria. Ciascuna opera, non necessariamente inedita, dovrà avere le seguenti caratteristiche:
· 100 x 200 (cento per duecento) centimetri al massimo nella categoria “Pittura” e
“Fotografia”;
· 30 (trenta) chilogrammi al massimo nella categoria “Scultura”.
Ovviamente non sarebbe un concorso senza una giuria, collateralmente ci sarà per tutti i partecipanti la possibilità di essere pubblicati sul catalogo ufficiale dell’anno (che male non fa)
Domenica 5 Novembre si terrà l’evento finale presso la sede dell’Associazione, i primi classificati nelle tre categorie riceveranno € 1.000,00 (mille) cadauno, inoltre, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

www.amicidellartepc.it
info@amicidellartepc.it

Lascia un commento