PODCAST E CULTURA

Cultura che si ascolta

 

Arrivati alle “vacanze” pasquali (si fa per dire) con un bel sole, abbiamo ricercato qualche altra novità da proporvi. Oggi parliamo di Artribune, famosa piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea nata nel 2011 che, grazie ai suoi molteplici canali social e web, ci regala un nuovo modo di stare a contatto con la cultura.

Quello che manca di più in questo periodo è sicuramente poter stare vicini e parlare, discutere, fare domande dirette a chi ci sta accanto, quindi come accorciare ancora di più le distanze?

Qui la nuova possibilità per chi segue Artribune:  il pocast. Si parla di rubriche inedite tutte da ascoltare con diversi temi, le prime due a cura di Donatella Giordano e Aldo Premoli, rispettivamente su artisti contemporanei italiani e moda. Ovviamente non potevano che essere vere e proprie interviste, non dal vivo, ma con quello che c’è a disposizione, la tecnologia.

“Monologhi al telefono” dice già tutto o quasi, l’artista si confronta con un ipotetico ascoltatore racconta aspetti particolari ed essenziali del suo lavoro superando così il concetto di intervista frontale che solitamente viene utilizzato.

“La moda ai tempi del corona virus” invece, si parla con personaggi di spicco del settore toccando anche i temi legati a responsabilità social e ambientale post epidemia che tutti dovranno affrontare.

Seguite le prime puntate caricate, per ascoltare ai podcast, e restare sempre aggiornati sulle nuove uscite potete iscrivervi su Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Lascia un commento