Nuovo programma: “Le spose di Costantino”

E’ appena iniziato un nuovo programma tv su Rai 2 con il mai tanto amato e adorato Costantino Della Gherardesca, di cui già abbiamo cantato le lodi perché ci sembra uno dei pochi presentatori/personaggi della tv in chiaro che siano intelligenti, (veramente) fuori dagli schemi e ironici quanto piace a noi.

Costantino è un presentatore sempre in viaggio, finita l’esperienza di “Pechino Express”, adesso è coinvolto in un mini programma di quattro puntate chiamato “Le spose di Costantino”in cui queste spose e compagne di viaggio saranno altrettante donne di spettacolo: Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Valeria Marini ed Eleonora Giorgi. Questo nuovo format , è già partita la prima puntata con la Canalis e il paese è la Giamaica, il nostro beneamato Costantino ha esplorato in coppia (situazione un po’ strana per lui) attraverso gli occhi dei suoi abitanti, calandosi letteralmente nelle vite di diverse coppie native del posto. A parte far vedere bellissimi posti poco conosciuti e nascosti, sicuramente il programma ha il pregio di far vedere quante differenze – ma anche quante similitudini – possono avere nella vita reale coppie italiane e coppie giamaicane.

La strana coppia vive le loro giornate tipo, i loro lavori, le loro abitudini e persino le loro famiglie e insieme hanno affrontato tutte le sfide senza tirarsi mai indietro, come tramutarsi in donne delle pulizie, travestirsi da clown ambulanti, visitando i centri sociali dei quartieri più poveri e persino comprare canottiere variopinte, forse la prova più dura per il nostro Costa che è molto molto attento all’eleganza e alla moda.
Il programma, girato come una docu-fiction, scorre bene soprattutto grazie ai frammenti di vita locale e alle battute di Costantino e ci riporta alla mente alle strade ultra trafficate di qualche megalopoli asiatica come in Pechino Express. Un esordio di puntata molto apprezzato sia dalla critica televisiva che dal pubblico (e il mix di commenti positivi non è facile da creare…), vi consigliamo di guardare la seconda puntata, il giovedì in prima serata su Rai 2.

Lascia un commento